Test Sepang, Morbidelli sicuro di sé: “So di poter vincere delle gare”

Franco si è trovato particolarmente bene a Sepang: “Il lato positivo dell'avere la GP24, è che posso concentrarmi su me stesso senza dover provare troppe soluzioni”

Una delle sorprese positive dei tre giorni di test svolti dai piloti della MotoGP sul circuito di Sepang è stata certamente la presenza costante nelle posizioni di alta classifica da parte di Franco Morbidelli. Dopo un periodo decisamente complicato, sembra infatti che l'approdo al team Pertamina Enduro VR46 gli abbia fatto ritrovare la giusta fiducia nei propri mezzi, riuscendo ad essere particolarmente veloce (con anche la prima posizione nel Day 2) e concludendo l'ultima sessione con un ottimo 1'56.948 che gli ha permesso di entrare nella ristretta cerchia di piloti in grado di scendere sotto al tempo di 1'57. A test conclusi, Franco si è detto decisamente soddisfatto ed ottimista in vista della stagione: ecco le sue parole.

Morbidelli: “A parità di moto, sono stato più veloce del 2024”


Ho affrontato questi tre giorni di test con un obiettivo chiaro in mente, ovvero quello di conoscere al meglio la squadra cercando di capire gli aspetti della moto che non avevo compreso nella passata stagione”, ha spiegato Franco con comprensibile soddisfazione. “Devo ammettere di essermi trovato decisamente meglio rispetto al 2024, come dimostra il fatto che sia riuscito a migliorare il mio tempo sul giro rispetto a quanto fatto lo scorso anno a parità di moto”.

Ho trascorso soltanto pochi giorni insieme al mio nuovo team, ma il feeling è davvero ottimo”, prosegue il numero 21. “Avere la Ducati Desmosedici GP24 presenta tanti aspetti positivi, uno dei quali è certamente quello di potermi concentrare su me stesso e su ciò che mi serve per andar forte senza dover provare troppe soluzioni nuove o ancora da sviluppare. Il potenziale della moto è molto alto, so di poter vincere delle gare”.

SBK, Lowes stregato dalla Bimota: "Siamo già al livello della Kawasaki"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: Vinales leader a sorpresa nei test di Aragòn, Bezzecchi 2°

Lo spagnolo del team Tech3 ha chiuso al comando al sessione del pomeriggio al Motorland, precedendo il portacolori Aprilia e il “solito” Marquez. Bagnaia 9°

Test Aragòn MotoGP: un aerodinamico Marc Marquez (ancora) più veloce di tutti

L'otto volte iridato comanda pure la prima metà di sessione sulla GP25 evoluzione. Vinales secondo, terzo Morbidelli, debutto di Gonzalez dalla Moto2
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi