MotoGP Test Misano, Morbidelli: “Differenze? Niente di che”

MotoGP Test Misano, Morbidelli: “Differenze? Niente di che”© Luca Gorini

“Finirò la stagione con il pacchetto attuale” dice l’italo-brasiliano dopo l’ottavo tempo nel test nel quale ha provato diverse cose

11.09.2023 ( Aggiornata il 11.09.2023 19:34 )

In attesa che di delinei il suo futuro, Franco Morbidelli è sceso in pista oggi nella giornata di test post gara a Misano per provare alcune cose, per Michelin e Yamaha in vista del filotto di gare asiatiche tra India e Qatar

Abbiamo provato delle cose nuove – esordisce Morbidelli - una nuova aerodinamica, un nuovo telaio e le gomme. Un test era per Michelin e gli altri due erano per Yamaha; non mi sono piaciuti l’aerodinamica nuova ed il telaio nuovo, penso che proseguirò la stagione con il pacchetto attuale.”

Poi spiega i motivi per i quali non gli sono piaciute le novità: “Non mi è proprio piaciuto, qualche differenza in frenata ma niente di che. Non cambia la natura aggressiva della moto.”

Interpellato sul nuovo motore chiarisce: “Dovete chiederlo a Quartararo, lui lo ha provato, non so come sia.” 

Parlando delle gomme dice: “Non ho trovato grosse differenze tra le gomme, forse ero solo stanco. L’anteriore un po’ più duro mi ha dato un feeling migliore.” 

Morbidelli: “Mi dà fastidio essere in fondo”


Sulle prospettive per il futuro ribadisce: “Non voglio più essere là in fondo, non mi piace. 2021 e 2022 sono stati difficili, anche il 2023 fino adesso lo è stato. Ho imparato tanto, mi sento una persona migliore e penso di poter gestire meglio certe situazioni. Voglio affrontare questa seconda parte di stagione con la migliore attitudine. Posso aggrapparmi alle persone che mi stanno intorno, la mia ragazza e la VR46.”

Poi aggiunge: “Sono molto concentrato sul lavoro, la mia frustrazione è perché oggi la soluzione migliore è stata tornare al pacchetto standard. E quando è così significa che il margine di miglioramento è poco.” 

In merito alla sella 2024 ci scherza su: “Quando e se firmerò il contratto potrò annunciare la sistemazione per l’anno prossimo.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi