MotoGP Test Jerez, svetta Bezzecchi a fine giornata. Terzo Quartararo e 6° Bagnaia

MotoGP Test Jerez, svetta Bezzecchi a fine giornata. Terzo Quartararo e 6° Bagnaia© Luca Gorini

Doppietta Mooney a Jerez de la Frontera, arretrato Bagnaia come anche il duo Aprilia

02.05.2023 ( Aggiornata il 02.05.2023 10:17 )

Se a metà giornata era il francese della Yamaha Fabio Quartararo a guidare il gruppo (qui i risultati), alle 18 – ora in cui sono finiti i test - ad Jerez è Marco Bezzecchi a concludere in testa. L’italiano in sella alla Ducati del team VR46 segna un best lap 1:36.574, seguito dal compagno di squadra Luca Marini a +0.104.

Quartararo chiude il podio per oggi in terza posizione (+0.151) ma comunque resta poco soddisfatto dei "test aerodinamici" effettuati oggi in sella alla sua M1. Fabio Di Giannantonio si prende la quarta casella con alle sue spalle il pilota Aprilia Maverick Vinales.

Pecco Bagnaia dopo aver provato una nuova forcella si prende la sesta posizione non riuscendo a fare un tempo migliore di 1:37.024.

Restano indietro le KTM con Binder ottavo e Miller solo 14esimo. Da segnalare fuori dalla top ten anche Franco Morbidelli e Zarco in sella alla Pramac.

Cosa abbiamo visto nei test di MotoGP ad Jerez

Nella giornata di oggi in pista sono state provate molte novità, tra le tante ricordiamo: il nuovo telaio Kalex-Honda insieme alla carena con scalino della RCV, la nuova forcella Ducati, l’utilizzo della frizione in carbonio usata da Alex Marquez sulla moto Gresini Racing.

Nella sessione pomeridiana i piloti, in primis Bezzecchi, hanno provato diverse volte la partenza, fattore che si sta rivelando sempre più fondamentale per ottenere un buon risultato in gara.

L'appuntamento è per domani dove andrà in scena la giornata dei test dedicata Moto2 e Moto3

Calendario MotoGP 2023

La classifica a fine giornata 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi