MotoGP Test Portimao, Marc Marquez è pronto per la gara Sprint: il suo pensiero

MotoGP Test Portimao, Marc Marquez è pronto per la gara Sprint: il suo pensiero© Luca Gorini

L’otto volte campione del mondo chiude i due giorni di test con buone sensazioni 

12.03.2023 ( Aggiornata il 12.03.2023 21:50 )

Si è concluso anche l’ultimo giornata di test pre stagionali a Portimao, sul tracciato dell'Algarve.

Lo spagnolo della Honda si posiziona in 14esima casella nella classifica con all’attivo 76 giri in sella alla RCV. “Oggi è stato il giorno migliore di tutta la pre season. Ci siamo concentrati sul definire gli ultimi dettagli e abbiamo migliorato la mia guida. La chiave per far bene in questa stagione essere positivi. Puntare sempre a migliorar risultato.”

Honda e Marc Marquez

Il pilota di Cervera racconta come sono andati questi test prima della partenza ufficiale della stagione di MotoGP 2023 e spiega la differenza principale di un weekend di gara e quello di prove, come quello appena passato: “Un fine settimana di gara non è la stessa cosa di uno di test. Ci sono molte più variabili in questi ultimi come le gomme e l’assetto della moto quindi non si possono trarre conclusioni definitive.”

Sarà fondamentale vedere come approcceranno i piloti e i team al nuovo format e a Portimao c’è stato spazio per simulare la Sprint Race. “Il mio principale obiettivo di oggi era provare la gara Sprint con la squadra – continua Marc - Sono soddisfatto, siamo riusciti ad imprimere un buon ritmo.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi