MotoGP, Fabio Quartararo: costretto a operarsi dopo il GP di Assen

MotoGP, Fabio Quartararo: costretto a operarsi dopo il GP di Assen© Fabio Quartararo

Il francese di Yamaha andrà sotto i ferri per ridurre la frattura all’alluce del piede sinistro infortunatosi durante una corsa giovedì ed aggravatosi con la caduta in gara

25.06.2023 ( Aggiornata il 25.06.2023 18:34 )

Uscire con le ossa rotte (in tutti i sensi) da Assen era l’ultima cosa che voleva Fabio Quartararo prima della pausa estiva. Il francese di Yamaha, nei giorni prima della gara, aveva subito un infortunio al piede sinistro mentre correva e si è poi presentato nel paddock zoppicante. 

Nelle prime fasi della Main Race, poi, il #20 ha perso l’anteriore in una curva a sinistra scivolando e portando con sé il suo connazionale Johann Zarco, andato subito a sincerarsi delle condizioni del pilota Yamaha. Aiutato dai marshall, Quartararo è stato portato al centro medico del tracciato per i controlli del caso che hanno evidenziato anche un gomito slogato. 

Ai media debrief ed a Sky il francese si è presentato con un vistoso tutore al piede ed uno alla spalla per immobilizzare l’arto infortunato. Fortunatamente per il braccio non è nulla di grave e rientrerà in pochi giorni. 

Il post social


A fine giornata, il francese ha postato una foto sui suoi social che lo ritrae "sorridente" nonostante gli arti infortunati con questa didascalia che annuncia l’operazione: “Abbiamo messo in mostra una buona velocità in questo weekend, ma sfortunatamente sono caduto nelle prime fasi di gara infortunandomi di più. Domani andrò sotto i ferri e mi prenderò un po’ di tempo per rilassarmi.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi