MotoGP Argentina: Joan Mir dichiarato unfit per la gara

MotoGP Argentina: Joan Mir dichiarato unfit per la gara© Luca Gorini

Lo spagnolo, con la caduta nella Sprint Race di ieri, ha concluso il suo weekend a Termas. Honda Repsol senza piloti in pista da Valencia 2021 con la doppia assenza di Marquez e Pol Espargarò

02.04.2023 ( Aggiornata il 02.04.2023 17:10 )

Perde altri pezzi la griglia di partenza della MotoGP. Agli infortunati post Portimao Bastianini, Oliveira, Marquez e Pol Espargarò, si aggiunge Joan Mir dopo la caduta nelle prime fasi della Sprint Race di ieri. 

La ricostruzione


Dopo i primi controlli al Centro Medico del tracciato, il #36 è stato elitrasportato in ospedale a Santiago del Estero per ulteriori esami che in un primo tempo hanno escluso infortuni gravi ma che hanno dato come esito una contusione alla caviglia destra. Il pilota spagnolo nella caduta ha dato anche una testata sull’asfalto senza però perdere conoscenza ed è stato tenuto in ospedale sotto osservazione. 

Dimesso dall’ospedale, lo spagnolo di Honda è stato riportato al Centro Medico del tracciato dove è stato sottoposto ad ulteriori esami per una eventuale idoneità all’attività in pista domenicale a partire dal warm up. 

Nella mattinata argentina, Joan Mir è stato rivalutato dal Centro Medico su ordine del Dottor Charte ed è stato dichiarato “unfit” per precauzione per la gara di oggi, come da tweet della MotoGP.

 

  

Repsol Honda Team senza piloti


Con il forfait di Mir e l’assenza di Marquez, il team ufficiale Honda si ritrova così senza moto in griglia, con Honda stessa che può contare solamente sulle due RC213V affidate al team LCR di Lucio Cecchinello.

Non è la prima volta che Repsol Honda si ritrova senza piloti. Il precedente risale a Valencia 2021 con Marquez out per la diplopia dopo un incidente in allenamento nei giorni precedenti alla gara e Pol Espargarò out per un incidente durante le prove. 

Con l’assenza di Mir la griglia di partenza della gara di oggi si riduce a soli 17 piloti, il dato più basso di sempre per un Gran Premio della Top Class del Motomondiale.

Orari Argentina

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi