Martin VS Marquez al GP di Portimao: “Spero gli facciano qualcosa, non è la prima volta”

Martin VS Marquez al GP di Portimao: “Spero gli facciano qualcosa, non è la prima volta”© Luca Gorini

Lo spagnolo non le manda certo a dire nei confronti del suo connazionale dopo il contatto al terzo giro che ha provocato la caduta di Marquez ed Oliveira

26.03.2023 ( Aggiornata il 26.03.2023 18:50 )

Nel weekend di Jorge Martin si salva solo il secondo posto di ieri. In gara lo spagnolo è stato toccato da Marquez riportando diversi traumi al piede destro ed è poi è scivolato nel finale di gara mentre stava recuperando quasi dal fondo del gruppo.

E’ stato difficile – dice Martin – perché dopo la grande botta che mi ha dato mi sono rotto un dito del piede e sicuramente anche la caviglia ne ha risentito e guidare così è stato difficile. Nonostante tutto sono riuscito a guidare con un gran passo, spero che facciano qualcosa perché lui si è toccato con me più di una volta e spero che rimedino a questa situazione.” 

Martin: “Marquez mi ha stortato anche il manubrio”


Lo spagnolo fornisce dettagli in più del contatto con il pilota Honda: “Avevo davanti due piloti e non potevo frenare come se fossi da solo in pista. Doveva gestire quella situazione e frenare un po’ prima, oltretutto mi ha stortato anche il manubrio ed è stato difficile guidare. Nonostante il manubrio storto ho girato in 38 di passo, ero pronto per fare il podio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi