GP Spagna, Marc Marquez: “Per un motivo o per l’altro la domenica sono sfortunato o faccio degli errori”

“Quando Alex mi ha passato ho pensato che fosse inutile battagliare con lui perché era su un altro livello questo weekend” ammette lo spagnolo di Ducati dopo lo zero della gara lunga

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 26 aprile 2026, 16:59

Marquez, pensiero sul lavoro di Ducati

Da un certo punto di vista Ducati è “risorta” a Jerez vincendo la gara con Alex Marquez e con Diggia al terzo posto battendo Aprilia ma non sarà sempre così. “Ducati sta continuando a lavorare. Sull’asciutto siamo stati vicini se non migliori di Aprilia perché un pilota Ducati ha vinto e questo è importante

Sul vincere quest’anno non con la moto migliore ammette: “Aver già vinto in passato non mi aiuterà quest’anno perché in quegli anni ero in una situazione diversa. Credo che Ducati sia una delle migliori moto della griglia se non la migliore, devo solo guidare in un modo migliore.”

Parlando del test di domani dice: “Cercherò di capire se riusciremo a migliorare il feeling con l’anteriore senza perdere velocità. Ma è sempre un compromesso, se i tempi arriveranno significa che abbiamo fatto un buon lavoro.”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading