GP Spagna, Marc Marquez: “Penalità? La gente dovrebbe leggersi il regolamento”

“Sono stato fortunato perché l’errore è arrivato dopo l’errore di non essere rientrato ai box” dice lo spagnolo di Ducati dopo la vittoria della Sprint

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 25 aprile 2026, 17:36 (Aggiornato il 26 apr 2026 alle 07:31)

Marc la vittoria fortunata e la situazione in campionato

Il weekend di Jerez fino a qui ha riportato alla luce un Alex Marquez che è parso veramente in difficoltà nelle prime tre uscite stagionali e che in Andalusia sembra trovare il giusto stimolo per tornare quello del 2025 tanto che è tornato sotto al fratello Marc dopo aver passato Zarco. “Alex è più veloce di me, già ieri mi ha dato mezzo secondo e nel passo gara era tre decimi più veloce di me. Domani sicuramente con l’asciutto il favorito è Alex perché sta guidando molto bene ed è molto scorrevole sia nelle curve a destra che in quelle a sinistra, nelle quali sono più veloce io solitamente. Dobbiamo migliorare in alcune aree per provare a fare un passo avanti ulteriore.”

Sulla vittoria ammette: “E’ stata una vittoria fortunata, sono stato fortunato a fermarmi in quel punto della via di fuga, fortunato a cadere all’ultima curva anche se mi è capitato di cadere alla prima. Sono stato fortunato perché l’errore arriva dall’errore di non fermarmi al box.

Parlando della situazione in campionato dice: “In tre gare e mezza quante cose possono succedere, ho bucato una gomma, ho preso un long lap penalty, sono caduto nella Sprint di Austin. Oggi ho vinto una gara dopo una caduta, questo campionato è incredibilmente lungo ma avere la velocità è un bene. Vorrei avere più velocità, ossia essere veloce dappertutto e più costante sull’asciutto.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading