MotoGP, Lorenzo: “Marc Marquez due passi avanti gli altri. Nessuno è come lui”

Il maiorchino ha elogiato il Campione del mondo in carica, raccontando cos’ha più dei suoi avversari e perché secondo lui è il più grande della storia
MotoGP, Lorenzo: “Marc Marquez due passi avanti gli altri. Nessuno è come lui”
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 3 novembre 2025, 11:14

In cosa Marc Marquez si differenzia dagli altri

Marquez ha così raggiunto Valentino Rossi a quota nove titoli: “Senza dubbio è un traguardo che consoliderà ulteriormente la sua posizione almeno tra i primi tre migliori piloti della storia, se non il migliore. Ci sarà sempre chi dirà che Agostini ha vinto 15 titoli e probabilmente non lo supererà. In termini di talento e velocità, Marquez è il pilota più forte e veloce della storia. Ha vinto con due costruttori, se vincesse anche con un terzo, non ci sarebbero più dubbi”.

E se dovesse dire chi è il migliore tra Marquez e Rossi? “In termini di marketing, per la sua personalità unica, per ciò che ha portato al motociclismo, per il suo carisma e per le novità che ha introdotto, non credo che ci sarà mai nessuno come Valentino. Ma in termini di velocità pura e talento puro, nel non aver paura di esplorare i propri limiti e nel cercare sempre di vincere indipendentemente dalle circostanze e dalle prestazioni della moto o da come ci si sente in pista, non c'è mai stato nessuno come Márquez. Quindi, se dobbiamo nominare il pilota più veloce e completo, quello è Márquez”.

MotoGP, Dall'Igna sul debutto di Bulega: "Il modo migliore per lavorare nel ruolo di collaudatore"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading