Bulega "dice sì" alla MotoGP: a Portimao e Valencia al posto di Marquez:  "Scommessa senza aspettative"

Dopo aver saggiato la Desmosedici GP25 a Jerez, Nicolò sostituirà Marc: "Guidare la moto del Campione del Mondo è ulteriormente emozionante"

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 31 ottobre 2025, 13:18

Bulega torna ai Gran Premi dopo quattro anni, e lo fa con una Ducati

Rinunciare ai Gran Premi, "reinventandosi" - egregiamente - nelle derivate di serie, per poi tornare ai prototipi. Farlo con e per la Ducati, rappresenta oggi il massimo dei massimi disponibili per Nicolò, e non solo. Qualsiasi pilota, in questo periodo colorato di Rosso, desidererebbe lo stesso percorso. 

Bulega ha provato la quattro cilindri bolognese a Jerez de la Frontera, in preparazione al Circuito do Algarve e Ricardo Tormo, uno dopo l'altro da affrontare: "Sono molto contento di poter chiudere una stagione come questa" le parole da comunicato stampa "con una sorpresa dell'ultimo minuto. Debuttare in MotoGP è il sogno di ogni ragazzo che aspira a diventare pilota. In più, poter guidare la moto Campione del Mondo per le ultime due gare del 2025 rende tutto ancora più emozionante. Sarà una grande scommessa, non ho aspettative. Prenderò questa esperienza con calma, soprattutto perché finora ho potuto provare la Desmosedici GP solo a Jerez. Detto questo, sono sicuramente motivato a fare bene e a dare il massimo. Grazie a Ducati e Ducati Corse per la fiducia, a Claudio, Gigi, Mauro, Davide, Stefano e Serafino per avermi fatto sentire il loro pieno supporto e al Team Aruba.it Racing, con cui abbiamo chiuso una stagione da protagonisti".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.