MotoGP: un'altra grande rimonta di Bastianini a Sepang, ma la qualifica...

Enea ha dato vita all'ennesimo recupero a suon di sorpassi in gara, ma le prove restano il tallone d'Achille: “Con le gomme nuove le altre KTM migliorano nei time attack, io no”
MotoGP: un'altra grande rimonta di Bastianini a Sepang, ma la qualifica...
© Luca Gorini

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 27 ottobre 2025, 09:56 (Aggiornato il 28 ott 2025 alle 10:35)

Il Gran Premio della Malesia andato in scena sul circuito di Sepang è stato a tutti gli effetti un fine settimana a due facce per Enea Bastianini. Il portacolori del team Tech3 ha infatti dovuto fare i conti con un inizio decisamente in salita ed una qualifica di dimenticare in cui non è andato oltre la diciannovesima posizione, ma in gara ha dato vita ad una grande rimonta che l'ha visto transitare sotto la bandiera a scacchi addirittura in settima piazza dopo una corsa caratterizzata da tantissimi sorpassi nonostante le alte temperature e l'elevato consumo delle gomme.

Quello del time attack resta un grosso problema per il numero 23, che ancora una volta non è riuscito a sfruttare al meglio il potenziale della RC16 nel giro secco dovendo così partire molto indietro. Visto il potenziale mostrato in gara, se fosse scattato più avanti non sarebbe stato impensabile vederlo lottare per le posizioni da podio o quantomeno per la Top 5, ma lo stesso “Bestia” è consapevole di dover migliorare questo aspetto, come ha spiegato a fine weekend.

Alex Marquez esult:"Avevo un solo piano in testa e l'ho messo in atto"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading