In MotoGP ma senza Toprak: Phil Marron sarà il capotecnico di Binder nel 2026

Dopo aver accarezzato il cambio di paddock insieme al turco, il capotecnico nordirlandese lo compirà vestendosi di arancione, affiancando Brad

In MotoGP ma senza Toprak: Phil Marron sarà il capotecnico di Binder nel 2026

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

Pubblicato il 16 ottobre 2025, 10:02

Grandi movimenti in casa BMW. Se la notizia dell’addio di Toprak Razgatlioglu è oramai stata metabolizzata dalla casa tedesca, con il turco deciso questo fine settimana a regalarsi e regalare alla casa il secondo titolo in due anni, la novità dell’ultimo periodo è l’uscita di scena di Phil Marron, attuale capotecnico del campione in carica.

Marron con Binder, Bastianini ancora in cerca

Secondo quanta raccolto infatti Marron si vestirà nella prossima stagione di arancione KTM, passando in MotoGP per affiancare Brad Binder. Attualmente il pilota sudafricano è seguito dallo spagnolo Andrés Madrid, che nella prossima stagione lascerà il posto a Marron.

Appresa questa novità resta da chiarire il futuro di Enea Bastianini, dato che nelle scorse settimana proprio il profilo di Marron era stato accostato al romagnolo, in cerca di un nuovo capotecnico dopo la separazione da Alberto Giribuola, che sembra destinato a seguire proprio Toprak in Pramac nel 2026. 

MotoGP Australia, Bagnaia: “L’Indonesia? Da dimenticare. Phillip Island dà gusto”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Aleix Espargarò: “Yamaha ha fatto una bella mossa con Toprak. Ad Aragon è stato piuttosto veloce”

Il collaudatore di Honda ha parlato dei miglioramenti fatti, di quanto suo fratello Pol sia stato vicino alla Superbike e anche del turco in azione lui che l'ha visto...

MotoGP, Bagnaia: "Insegnamenti dal 2025? Non so se imparerò qualcosa"

Pecco a Valencia: "Casomai, nel futuro sfrutterò la capacità di adattamento. È stata una stagione dura: per quattro anni consecutivi il peggior risultato era terzo, fatico ad accettare l'attuale realtà"