MotoGP, prova straordinaria di Acosta tra le Ducati più veloci a Mandalika

Battere Aldeguer è stato impossibile, ma il portacolori della Casa austriaca è riuscito a farsi valere sull’altra moto del team di Faenza con lucidità e grinta
MotoGP, prova straordinaria di Acosta tra le Ducati più veloci a Mandalika
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 6 ottobre 2025, 12:22 (Aggiornato il 7 ott 2025 alle 08:00)

Sulla pista di Mandalika, dove le Ducati del team ufficiale hanno fatto fatica a trovare la quadra, le Desmosedici GP24 del team Gresini sono riuscite a farsi valere. In primis quella di Fermin Aldeguer, che dopo il secondo posto ottenuto nella Sprint, nel GP ha dominato la maggior parte della prova, ovvero dal settimo giro all’ultimo. Prima, però, ad aver preso la testa della gara è stato Pedro Acosta.

Acosta grande protagonista del GP di Indonesia

Dopo la caduta nella Sprint, lo spagnolo sulla lunga distanza ha saputo concretizzare. E ha anche potuto sognare la sua prima vittoria in MotoGP. I primi sei giri hanno portato il suo nome, su una pista dove ha sempre ottenuto risultati notevoli: primo in Moto2 nel 2023, secondo l’anno scorso e secondo anche quest'anno. Il tracciato magari poteva sorridergli e lui è stato l’unico a riuscire a sfidare fino alla fine la moto migliore dello schieramento.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading