MotoGP Bezzecchi primo in Indonesia: “Bella giornata, nonostante il mal di schiena”

Il romagnolo ha firmato il venerdì con quattro decimi di vantaggio sul secondo e ha ammesso: “Con le gomme si fatica parecchio, ma i ragazzi sono super”
MotoGP Bezzecchi primo in Indonesia: “Bella giornata, nonostante il mal di schiena”
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 3 ottobre 2025, 10:34

Condizioni fisiche: gamba migliorata, la schiena invece no

Il primo tempo è arrivato nonostante Bezzecchi lamenti ancora dolori alla schiena, dopo l’incidente avuto in Giappone: “Sto abbastanza bene, la gamba va meglio di quanto mi aspettassi. La schiena invece il contrario. Ho male nel centro della schiena, dove ho preso la botta. Non è un dolore muscolare, ma è proprio la botta. Con l’affaticamento è un po’ peggiorato durante la giornata, quindi dovremo starci un po’ dietro”.

La concentrazione di oggi è stata anche sulle gomme, visto il caldo che caratterizza il posto:La mia preferita è la soft, che è la hard di molti circuiti, ma qui c’è molto caldo. Sono rimasto contento anche con la media, la dura va bene in staccata ma in curva non è il top. Quindi a mio parere media e morbida sono le migliori”.

I risultati delle pre-qualifiche della MotoGP in Indonesia

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.