MotoGP, Puig: “Un ipotetico ritorno di Marquez in Honda? Un sogno”
Pubblicato il 1 ottobre 2025, 10:30 (Aggiornato il 1 ottobre 2025, 09:05)
Il caso ha voluto che sotto il podio del GP del Giappone, dove sul secondo gradino è salito il neo-campione del mondo Marc Marquez, ci fosse anche il team Honda per il terzo posto di Joan Mir. Le stesse persone con cui lo spagnolo ha lavorato, ha vinto e da cui si è separato per salire sulla moto più competitiva, la Ducati. Tra loro c’era il team manager Alberto Puig, che era al suo fianco anche quando si è infortunato.
"Marquez degno di ammirazione. Uno dei più grandi"
Al sito spagnolo As.com Puig ha dichiarato: “È difficile spiegare cosa si prova, soprattutto quando hai vissuto al suo fianco per così tanto tempo. Ho vissuto molti anni belli con lui, ma anche molti brutti. Ho vissuto i momenti brutti molto da vicino, e vi assicuro che sono stato molto coinvolto in tutta la sua storia fisica, lui lo sa. Questo ritorno al titolo è incredibile, visto come è andato l'intero processo, tutto quello che è successo con l'incidente, gli interventi chirurgici, la mancanza di prestazioni della moto, che non ha aiutato affatto, ha lasciato il marchio della sua vita per andare in una squadra di secondo livello, per perseguire ciò che desiderava. E ci è riuscito. Per me, è una delle grandi pietre miliari nella storia di questo sport. Passare cinque anni senza vincere in uno sport così complicato, lasciar passare il tempo, invecchiare e tornare in forma, avere una buona moto e vincere di nuovo è straordinario. È degno di ammirazione e merita di essere ricordato come uno dei più grandi”.
1 di 4
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

