Temi caldi
18 lug 2025
Francesco Bagnaia oggi pomeriggio non ha centrato la Q2 a Brno. Il piemontese è rimasto fuori dalla top 10, con il suo miglior tempo in 2’05.440 che gli ha valso la tredicesima posizione in classifica. La sessione della practice è stata disputata su asfalto bagnato e, per ammissione anche dello stesso Davide Tardozzi, il team non ha montato quella che sarebbe stata la gomma giusta – la media – sulla Ducati di Pecco. Bensì la morbida, che ha rilegato il tre volte iridato in Q1.
È un Bagnaia molto arrabbiato quello che è arrivato a rilasciare le dichiarazioni. A Sky ha raccontato: “È stata una giornata positiva fino a quando non abbiamo completamente sbagliato strategia. Sono fuori dai 10 per questo. Al mattino ho girato molto forte sull’asciutto, sul bagnato riuscivo ad andare bene”.
Successivamente è accaduto l’errore: “Nel pomeriggio abbiamo perso anche un po’ troppo tempo nel box, che sicuramente non aiuta. Poi se già stiamo per poco nei 10 e in più ci complichiamo la vita in questo modo… Mi fa arrabbiare ancora di più. So che è un periodo complicato. Facciamo fatica a farla girare nel verso giusto, se in più ce la complichiamo così è difficile”.
Guardando alla giornata del sabato ha dichiarato: “Spero che domani sia asciutto. L’obiettivo del mattino sarà provare due cose giusto per riuscire a capire come sfruttare al meglio il grip su questa pista e poi il time attack sarà fondamentale. Bisogna partire più avanti possibile, il potenziale per farlo c’è, entrare in Q2 è sempre una cosa complicata”.
L’arrabbiatura è davvero forte e ammette: “Oggi ci metterò abbastanza a smaltirla”.
MotoGP, info e orari TV Brno: quando e dove vedere il GP Repubblica Ceca
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90