MotoGP Brno, Quartararo: “Non dobbiamo concentrarci solo sul V4”

Passaggio diretto in Q2 in Repubblica Ceca per Fabio che però chiede a Yamaha di non accantonare anticipatamente il progetto M1
MotoGP Brno, Quartararo: “Non dobbiamo concentrarci solo sul V4”
© Luca Gorini

Terzo tempo nelle Practice per Fabio Quartararo a Brno, il francese centra il passaggio diretto in Q2 e guarda al sabato con ottimismo nonostante i problemi di usura sulla gomma morbida all’anteriore. 

GP Brno: Marc Marquez svetta ancora, ma è Jorge Martin la sorpresa (positiva) del turno Practice

Quartararo: “Sull’acqua ho sentito subito grande fiducia”

Come giudichi questa prima giornata a Brno?
È stata una giornata positiva. Stamattina con la soft davanti ho fatto tanta fatica ma sappiamo che non è la nostra gomma. Sull’acqua ho sentito subito di avere grip e fiducia, questo mi ha permesso di tenere un passo molto buono”. 
Dei piloti del Q2, sono solo due le Ducati. Pensi che Brno possa aver rimischiato un po’ le carte?
Non lo so ma spero di si – dice ridendo Fabio - È una pista che mi piace ma con la soft stamattina è stato un disastro. Domani abbiamo tante gomme da provare e possiamo trovare quella giusta. Speriamo di avere fin da subito una buona fiducia e di fare un bel giro veloce in qualifica”. 
Prima del weekend hai detto che Yamaha non deve abbandonare il progetto M1, puoi spiegare meglio quello che intendevi? 
Non dico di non lavorare solo sul V4 ma penso che se dovessimo provare cose che funzionano anche sulla nostra moto perché tutto quello che di buono troviamo su questa potremo portarla anche sulla nuova. Sul motore è chiaro che bisogna lavorare solo sul V4 ma dobbiamo continuare a lavorare su tutto”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Brno, Bagnaia: "La pressione in realtà era regolare, non avrei dovuto cedere le posizioni"

Altra giornata amara per il campione di Chivasso, settimo al traguardo e sfortunato protagonista di un problema legato alla pressione delle gomme

MotoGP Brno, Bezzecchi: “Il contatto con Quartararo? Un errore di valutazione”

Marco guarda il bicchiere mezzo pieno dopo la Sprint: “Non volevo superare Fabio, ma purtroppo si è rovinata l'aerodinamica. Enea è stato bravo a difendersi all'ultimo giro”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi