MotoGP, Quartararo: “Hamilton e Ronaldo i miei esempi. Mentalità impressionanti e non solo"

Al di fuori del motociclismo, il francese ha trovato ispirazione in questi due modelli sportivi per eccellenza e che ha potuto conoscere personalmente
MotoGP, Quartararo: “Hamilton e Ronaldo i miei esempi. Mentalità impressionanti e non solo"

Serena ZuninoSerena Zunino

14 giu 2025

In occasione del Gran Premio a Barcellona di Formula 1 Fabio Quartararo ha fatto un giro nel paddock, confrontandosi con i piloti migliori e vedendo da vicino le monoposto. Un mondo diverso dal suo della MotoGP e senz’altro affascinante, dove qui c'è uno dei suoi sportivi di riferimento. Ovvero, Lewis Hamilton. Al di fuori del motociclismo l’inglese è per lui un’ispirazione, così come lo è Cristiano Ronaldo nell’ambito calcistico.

"Si vede che Hamilton ha ancora una grande voglia di correre"


Nel podcast MigBabol Quartararo ha raccontato: “La F1 mi piace tanto, le macchine in generale. È bello avere la possibilità di conoscere i piloti, vedere come pensano, come sono diversi rispetto a noi, non abbiamo lo stesso stile di vita. È interessante vedere per esempio la mentalità che ha Lewis. Ha vinto tanto ma si vede che ha ancora una grande voglia di correre, un po’ come ce l'aveva Vale (Rossi). È stato l’unico pilota a provarci oltre i 40 anni. Vedere questa motivazione da atleti così è un esempio”.

Nella pagina successiva le dichiarazioni di Quartararo su Cristiano Ronaldo...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi