Franco Morbidelli può ritenersi soddisfatto dopo il week-end di Aragon, in cui è riuscito a ribadire la sua velocità nella top five della top class, mettendo in scena, inoltre, un bel duello con Fermin Aldeguer, vinto dallo stesso pilota VR46, il quale, al termine della corsa, ai microfoni di Sky Sport si è lanciato in uno specifico paragone: "A Silverstone avevo battagliato con Marquez ma avevo perso il duello, oggi ho vinto io, Aldeguer è un pilota sicuramente più gestibile di Marc, ma è tosto". Ad ogni modo, ad oggi Morbidelli resta ancora un gradino indietro a primissimi della classe, come lui stessa ha affermato, spiegando il problema.
Morbidelli ha raccontato la sua versione di una gara estremamente complessa: "Gara tostissima. Questo weekend abbiamo migliorato in qualifica ma peggiorato in gara, al contrario del solito. Dopo aver superato Binder ho iniziato a faticare e sono quasi caduto alla curva 5. Un paio di giri dopo ho rischiato il più grande highside della mia vita. E poi c’è stata anche la lotta con Aldeguer. Insomma, una domenica complessa e speciale".
Per ricucire il gap con i primissimi della classe serve un ulteriore salto di qualità, che Morbidelli individua nella ricerca e nel raggiungimento di una parte di feeling che ancora gli manca: "Lavoreremo per limare qualche decimo, perché la confidenza con la moto c’è, ma quest’anno bisogna andare più forte dell’anno scorso. Ancora non ho quella confidenza piena, sono troppo altalenante, non riesco ad essere veloce come i primi in modo naturale, comodamente".
Link copiato