GP Silverstone, Marc Marquez: “La fortuna oggi è stata dalla nostra parte”

GP Silverstone, Marc Marquez: “La fortuna oggi è stata dalla nostra parte”© Luca Gorini

“Con una gara perfetta avrei potuto lottare per il secondo posto con Bezzecchi” commenta lo spagnolo di Ducati dopo il terzo posto in gara

25.05.2025 17:42

Come diceva nel retropodio confrontandosi con Bezzecchi e Zarco, Marc Marquez ha avuto una “botta di c…” sia ripartendo dopo la bandiera rossa che a chiudere sul podio in volata con Morbidelli ed il fratello Alex salvando l’onore di Ducati.

Oggi non ho fatto il massimo – esordisce Marc a Sky – si poteva lottare per il secondo posto con Bezzecchi facendo la gara perfetta, ma ho sbagliato alla 9 nella seconda “gara” andando lungo e ho perso tutto. Dopo ho consumato le gomme per tornare al terzo-quarto posto, dopo il problema meccanico di Quartararo. Ho sbagliato anche alla 11, sono andato un po’ più forte ma ho preso una folata di vento fortissima e mi si è chiuso il davanti. La fortuna oggi era dalla nostra parte.”

Marc ed i problemi di Ducati a Silverstone

La gara inglese ha messo in evidenza i problemi che affliggono attualmente la Ducati ufficiale nel confronto con le moto dell’anno scorso. “Problemi...L’anno scorso abbiamo fatto filotto fino al sesto posto, è vero che gli altri stanno crescendo. Siamo in MotoGP, le altre marche hanno le concessioni. E’ stata una gara strana, il vento, sul davanti il feeling era stranissimo oggi, non si capiva cosa sarebbe successo; invece, dietro se si muove un po’ di più o un po’ di meno ci sta ma il davanti deve stare fermo. Ho fatto tanta fatica fin dal primo giro.”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi