GP Silverstone, Di Giannantonio: “Sono tornato a divertirmi sulla moto”

GP Silverstone, Di Giannantonio: “Sono tornato a divertirmi sulla moto”© Luca Gorini

“Ricomincio a sentire il mio feeling ma la strada è ancora lunga per essere i più veloci” dice il pilota romano del team VR46 al termine delle Practice

23.05.2025 ( Aggiornata il 23.05.2025 19:49 )

Di Giannantonio chiude il suo venerdì in sesta posizione e accede direttamente al Q2 delle qualifiche di domani e risultando il migliore del team Pertamina Enduro VR46

E’ stata una buona giornata – esordisce Diggia – perché sono tornato a divertirmi sulla moto, divertendosi sulla moto si fa uno step di velocità incredibile. Sono contento, ricomincio a sentire il mio feeling, la strada è ancora lunga per essere i più veloci. Siamo stati veloci e ci siamo fatti vedere un po’.”

Poi aggiunge parlando del divertimento in moto: “Stiamo capendo la strada da prendere, quello che mi serve con questa moto nuova. Sembra che stiamo prendendo la strada giusta, poi è tutta una conseguenza: arriva una modifica che piace, si prende confidenza, il risultato è migliore, è una ruota che gira e si alimenta da sola.

Di Giannantonio tra il giro cancellato, il lavoro svolto e le prospettive per domani

Al pilota romano è stato anche cancellato un giro per una toccatina sul verde di curva 14 ma non si è perso d’animo e ne ha tirato fuori un altro che gli è valso la P6 finale. “Il verde l’ho toccato appena appena alla curva 14 e quindi è stato giusto cancellare il giro, però sapevo che potevo rifarlo. Quando sono rientrato in pista sapevo che potevo rifare quel tempo ed anche migliorarlo un po’, abbiamo ancora un po’ di margine per domani ma dobbiamo concentrarci sul cercare di migliorare noi stessi e trovare la strada giusta. La velocità l’abbiamo sempre avuta, bisogna soltanto fare le cose giuste per permetterci di esprimerla.

Sul lavoro svolto dice: “Ho lavorato sul feeling con la moto in generale, abbiamo lavorato sul cercare di darmi una fiducia maggiore, cercare di fare le linee giuste, mettere il corpo al punto giusto. Questo ha permesso di essere più veloci.”

Parlando delle prospettive per domani dice: “Sembra che pioverà, un’altra opportunità per noi per migliorare. A Le Mans non eravamo così efficaci sull’acqua ed abbiamo fatto un po’ fatica, avendo la strada un po’ più chiara sull’asciutto penso e spero che possiamo fare un piccolo step anche sul bagnato. Asciutto o bagnato penso sarà una bella giornata in entrambi i casi.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi