MotoGP, curioso siparietto tra Aldeguer e Marquez a Le Mans: "Sta giocando alla lotteria"

Il 20enne rookie del team Gresini è stato grande protagonista del weekend francese con i suoi primi due podi in MotoGP

MotoGP, curioso siparietto tra Aldeguer e Marquez a Le Mans: "Sta giocando alla lotteria"
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 13 maggio 2025, 15:27

Fermin Aldeguer, dopo Zarco, è stato il grande protagonista del fine settimana del Gran Premio di Francia. Prima si prende la medaglia di bronzo della Sprint dopo una bella bagarre con Quartararo, poi la domenica va sul terzo gradino del podio dopo aver recuperato lo svantaggio da Acosta, terzo in quel momento grazie a tutto il trambusto di cadute e pit stop per il cambio moto.

Aldeguer Marc e la lotteria

Dopo aver tamponato il connazionale nel giro d’onore, Fermin e Marc sono stati pizzicati dalla telecamera della MotoGP a bordo del mezzo che portava i tre della Sprint alla zona delle premiazioni della gara intenti a scambiarsi le opinioni sulla gara.

Una battuta in particolare ha scatenato l’ilarità generale: “Mi ha detto di guardare la tua telemetria perché da Curva-1 a Curva-3 eri il più veloce, ma quando l’ho vista ho detto ‘Sì, ma sta giocando alla lotteria‘”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bulega: “Non avevo aspettative, Toprak dovrà cambiare stile di guida”

Buon debutto per il runner-up del mondiale SBK che avverte il proprio rivale sulla difficoltà di adattamento alle gomme Michelin in staccata

GP Portogallo: Alex Marquez al top nel venerdì di Portimao, Bagnaia 2°

L'alfiere Gresini ha chiuso al comando le Practice con soli 20 millesimi di secondo su Pecco. Bene anche Acosta e Bezzecchi, Bulega 17° al debutto con la Desmosedici