MotoGP, a Le Mans riecco le KTM davanti: incoraggiante top 5 per Acosta e Viñales

Nonostante il momento delicato che sta vivendo la marca, i due spagnoli si sono messi in mostra sull pista francese con buona convinzione
MotoGP, a Le Mans riecco le KTM davanti: incoraggiante top 5 per Acosta e Viñales
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

13 mag 2025

Le prestazioni di KTM stanno sensibilmente migliorando Gran Premio dopo Gran Premio. Ne è un esempio lampante l’appuntamento francese, in cui ben due RC16 sono arrivate ai piedi del podio. Quella del ventenne Pedro Acosta, in quarta posizione, seguito da Maverick Viñales, che con la KTM del team Tech 3 ha già trovato un’ottima confidenza.

Per la prima volta nel 2025 Acosta ha sentito il profumo del podio


Questo quarto posto, ottenuto in condizioni difficili e un asfalto insidioso, è stato il miglior risultato stagionale finora di Acosta. Lo spagnolo, fresco dell’operazione al braccio per la sindrome compartimentale, ha ritrovato competitività e velocità, vincendo anche il duello con il suo connazionale. Un quarto posto definito da lui stesso “agrodolce” visto che aveva visto da vicino il podio, che gli manca dal GP di Thailandia 2024.

L’articolo continua nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi