GP Francia, Marc Marquez ammette: “Alcune volte devo lottare con il mio istinto”

“Non ho provato a prendere Zarco, non volevo esagerare” commenta lo spagnolo di Ducati ufficiale dopo il secondo posto nella gara lunga

Marco PezzoniMarco Pezzoni

11 mag 2025 (Aggiornato il 13 mag 2025 alle 08:08)

Marquez il tentativo di prendere Zarco

Come ha ammesso lui stesso, Marc non ha provato a prendere il francese nemmeno quando ce l’aveva davanti ad 8” per non esagerare e rischiare di cadere. “Sono uscito, ho fatto due giri veloci sul 45, ho visto che avevo 8” di ritardo da Zarco ma soprattutto il vantaggio su mio fratello Alex aumentava giro dopo giro e quindi mi sono detto di rallentare, ma forse l’ho fatto troppo. Mi sono messo a girare in 46 e Zarco andava via, peccato perché per una vittoria Ducati non abbiamo battuto il record di Honda ma HRC ha fermato quel record, era destino.”

Parlando del percorso di crescita con Ducati dice: “Abbiamo la velocità e tutto va bene, però quando mi fido troppo sbaglio. E’ già successo in passato e due errori su cinque gare non si possono fare se si vuole lottare per il campionato perché non basta la velocità. E’ stato bravo Tardozzi a ricordarmelo, stiamo lavorando. Oggi per me sono stati più duri gli ultimi cinque giri che tutta la gara perché è la parte dove è più difficile stare concentrati e lucidi. Quando sono al 100% va tutto bene, ma altrimenti devo lottare con il mio istinto.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi