Leader della MotoGP, per la seconda volta quest'anno. Dopo la vetta detenuta nel post USA, Alex Marquez si ripresenta davanti a tutti anche a precedere il Gran Premio di Francia. Il portacolori Gresini si è espresso nella conferenza stampa di oggi: "Una vittoria non ti cambia" le parole "onestamente non sento alcuna differenza emozionale. La mentalità che manterrò durante il weekend sarà sempre la stessa: provare a dare il cento percento, esattamente come fatto a Jerez".
Ad Alex viene chiesto se il bis sia possibile, al pari della continuità da motrice iridata: "Onestamente, il candidato è mio fratello Marc, perché è stato lui e ancora fa le cose migliore. Chiaro, io proverò a essere concentrato e a batterlo, sapendo che facile non sarà. Ma ci proverò, esprimendo il massimo potenziale possibile e divertendomi, mantenendo l'alta concentrazione provata da inizio stagione".
Alex spiega quali insidie presenta il Bugatti: "Questa è una pista che offre molto grip, ma dipenderà anche dalla condizioni meteo. Un conto è girare con l'asciutto, un altro se piove. Cambiare lo stile di guida potrebbe essere utile, ma non più di tanto. Vedremo se farà caldo o meno, in caso ci si adatta".
Link copiato