GP Qatar, Marc Marquez sogna già il titolo: “L’#1 se vincessi? Resterei con il 93”

GP Qatar, Marc Marquez sogna già il titolo: “L’#1 se vincessi? Resterei con il 93”© Luca Gorini

“Lusail è una pista difficile, qui lo storico dice che Alex e Pecco sono più forti di me” dice lo spagnolo di Ducati Lenovo nella consueta conferenza stampa pre-gara

10.04.2025 ( Aggiornata il 10.04.2025 16:41 )

Marc Marquez, il mancato ride through ed il caso social di Austin

Il #93 ad Austin ha involontariamente scatenato un putiferio (tutto via social) per quanto riguarda sia il rush in pit lane per cambiare le gomme che anche il dialogo con il suo capotecnico Marco Rigamonti. “Non sapevo che sarebbe stato un ride through perché le regole sono cambiate più volte negli ultimi anni. L’unica cosa che ho cercato di fare era di immaginarmi uno scenario e quello scenario, qualsiasi cosa fosse successa, sarebbe stata la scelta migliore. Non sapevo del ride through ma sapevo che sarebbe stata comunque la maniera migliore perché avevo sbagliato nello scegliere la gomma da bagnato. Ho imparato dai miei errori del passato e la bandiera rossa ha rovinato i piani di chi aveva già una gomma da asciutto perché sarebbero saliti sul podio.”

Sul caso social di Austin dice: “Se mi aspettavo di creare questo caso? Hanno questi microfoni che riprendono tutto. Tutti i piloti hanno le loro strategie, in quel momento pensavo che fosse la scelta migliore dopo l'errore di aver mantenuto la gomma da bagnato durante il giro di schieramento. Dopo tutti quei minuti sulla griglia, la pista ed il meteo sono cambiati. Poi il caso e i social fanno parte del gioco. E’ parte della MotoGP attuale e dobbiamo adattarci.”

 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi