MotoGP: Marquez è l'uomo del week-end secondo i lettori, Zarco lo tallona

Il gran fine settimana del pilota francese in sella alla Honda è stato premiato da chi ha votato nel nostro sondaggio

19.03.2025 ( Aggiornata il 19.03.2025 15:19 )

Il GP d'Argentina ci ha lasciati svariati punti di riflessione, dallo strapotere di Marc Marquez, alla conferma del fratello Alex, fino alle difficoltà di Pecco Bagnaia, terzo nella Sprint e quarto in gara, e la sorprendente prova di Johann Zarco, capace di portare Honda a risultati che non si vedevano da tempo (il francese ha chiuso quarto nella Sprint e sesto in gara). I valori in campo e le risultanze che ne sono derivate traspaiono perfettamente dal nostro sondaggio, nel quale abbiamo chiesto chi è stato il pilota migliore del week-end di Termas De Rio Hondo.

Vince Marquez con il 40% dei voti complessivi

Non poteva che essere Marc Marquez il prescelto dei votanti, dall'alto del suo week-end perfetto impreziosito da pole position e doppia vittoria tra Sprint e gara lunga. L'otto volte iridato ha raccolto il 40% dei voti totali, contro l'11% del fratello Alex, rivelazione di questa prima fase di stagione e al momento principale antagonista. Nel mezzo, in seconda posizione, troviamo, con merito, Johann Zarco con il 32%, un risultato che premia giustamente il fine settimana di gara del francese, che rappresenta attualmente la luce più intensa della compagine Honda.

Emblematica, ma con un senso decisamente diverso, la posizione di Pecco Bagnaia, il quale ha raccolto solamente il 3% dei voti, sintomo di una difficoltà prestazionale al momento evidente. In crescita, al contrario, le quotazioni di Franco Morbidelli, caratterizzato dal 14% dei voti. Il pilota della VR46 ha ritrovato velocità e podio al termine di una gara che potrebbe averlo riconsegnato all'elitè della classe regina.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi