“Se ci sono 20 gare significa che se ne possono vincere 20” così il vicecampione del Mondo MotoGP 2024 ai microfoni di Sky al Ranch di Valentino Rossi
Nonostante un numero incredibile di vittorie, Bagnaia è uscito sconfitto dal duello con il suo amico-rivale Martin per il titolo 2024 e l’obiettivo per il 2025 è ridare la caccia a quel mondiale nonostante l’ingombrante presenza di Marquez in squadra. “Intanto ricominciamo ad andare in moto, che è quello che a noi piace di più. Sarà una stagione divertente e tostissima per tutti, ci sono sempre più gare e la competizione si alza sempre di più. Finalmente Aprilia con due piloti così come Martin e Bezzecchi potrà essere veloce, KTM bisogna vedere l’inverno difficile che ha passato ma i piloti a sua disposizione sono fortissimi, Yamaha e Honda cresceranno. Noi dobbiamo pensare a ciò che è stato sbagliato l’anno scorso e provare a fare meglio.”
Sulla serie di vittorie Bagnaia ribadisce anche scherzando: “Replicabile è replicabile, bisogna fare sempre meglio. Se ci sono 20 gare vuol dire che se ne possono vincere 20.”
Ritornando agli errori del 2024 spiega: “Non sono da solo, la fortuna è che mi auto analizzo tanto. Nonostante fossi in viaggio di nozze ho ripensato molto a certi momenti della passata stagione.”
Valentino Rossi & co: al Ranch prove generali della 100km dei campioni
2 di 2
Link copiato