Era il 1° aprile quando veniva annunciata questa futura acquisizione e ora che sarebbe dovuta arrivare la conferma, l’antitrust EU...
Questo matrimonio, tra Dorna e Liberty Media, s’ha da fare? Per ora, bisogna aspettare. Ormai otto mesi fa era stata ufficializzata la notizia che Liberty Media, la società statunitense proprietaria dei diritti di Formula 1 dal 2017, avrebbe acquisito l’86% delle quote di Dorna, che a sua volta detiene i diritti di MotoGP. Oggi, l’affare non è ancora andato in porto, complice la Commissione Europea.
Ieri, 19 dicembre, era la data ultima per ufficializzare questo passaggio, ma Liberty Media ha comunicato di aver ricevuto dalla Commissione Europea una notifica relativa all'apertura di un'indagine (seconda fase) più dettagliata. Quindi tutto è ancora fermo, dopo aver comunque ricevuto tutte le altre approvazioni regolamentari necessarie e obbligatorie. Ciò non scalfisce l’ottimismo dietro a questa operazione delle due parti coinvolte, che hanno concordato di estendere il processo di revisione.
1 di 2
AvantiLink copiato