I riflettori sono puntati sulla coppia del team ufficiale Ducati, ma non dimentichiamo che le Desmosedici GP25 in pista saranno tre…
Le aspettative più alte in vista del 2025 sono tutte riposte sulla coppia del team ufficiale Ducati, composta dal due volte iridato Francesco Bagnaia e Marc Marquez. Vuoi per la grande personalità dello spagnolo, vuoi perché si ritrovano nello stesso box i due piloti più vincenti in attività. Non si sta però prendendo in considerazione che oltre a loro ci sarà un altro pilota che si è meritato la fiducia della Casa di Borgo Panigale.
Stiamo parlando di Fabio Di Giannantonio, che sarà il terzo e ultimo pilota alla guida della Ducati GP25, quella che sarà la moto da battere. Il romano ha chiuso anzitempo la stagione 2024 per passare dalla sala operatoria e risolvere il problema alla spalla, per cominciare così nella miglior forma possibile la prossima stagione. L’operazione gli ha quindi precluso di partecipare al test svolto a Barcellona, dove però ha voluto esserci per stare vicino al team e respirare il profumo inconfondibile del box.
Cresciuto nel team Gresini in MotoGP, nel biennio 2022-23, l’anno scorso è approdato nel team VR46 dove da subito si è trovato in sintonia con il gruppo di lavoro. Ha lavorato a testa bassa, ha svolto dei miglioramenti alla guida della GP23 ed è stato alla fine il pilota su cui Ducati ha voluto puntare, oltre ai due portacolori ufficiale. Un bel riconoscimento per lui, che verso la fine del 2023 era ancora senza una sella, ma con la sua grinta unita alla tenacia, ha continuato a credere nel suo sogno. Il 2025 sarà un anno importante per lui e per la sua carriera. Teniamolo d'occhio...
Link copiato