Il vice campione del mondo 2024 ha ricevuto il premio nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo domenica 1° dicembre al Teatro Alfieri di Torino
Altro riconoscimento per Pecco Bagnaia. Il vice campione del mondo 2024 della MotoGP è stato premiato come "Torinese dell'anno" nell'ambito di una cerimonia svolta domenica 1° dicembre al Teatro Alfieri di Torino.
MotoGP, Marc Marquez: "Rossi è il numero 1, non voglio la guerra"
Bagnaia è la personalità numero 48 a ricevere questo prezioso riconoscimento, aggiungendosi a una lista che comprende tra gli altri i nomi di Rita Levi Montalcini, Giorgetto Giugiaro, Piero Angela e Sergio Marchionne. "Sono nato e cresciuto qui anche se l’ho dovuta lasciare per inseguire i miei sogni, ma per me Torino è sempre rimasta casa" ha dichiarato il pilota ufficiale Ducati come riportato da TorinoToday. "La mia famiglia, i miei amici, i miei affetti più cari sono qui e ogni volta che posso torno. Per me ricevere questo premio è un grandissimo onore, porto con orgoglio questa meravigliosa città in giro per il mondo con me".
Al 27enne nativo di Chivasso, tre volte iridato tra Moto2 e MotoGP, sono arrivati anche i complimenti del sindaco di Torino Stefano Lo Russo: “Il Torinese dell’Anno' è Francesco Bagnaia, premiato domenica mattina al Teatro Alfieri dalla Camera di commercio di Torino. Dedizione, determinazione, etica del lavoro: valori propri anche della nostra Torino e che contraddistinguono il percorso che ha portato Bagnaia a diventare campione mondiale di motociclismo. Sentire un campione come Bagnaia dire che, per lui 'Torino è sempre rimasta casa' è un motivo d’orgoglio per la nostra città".
Visualizza questo post su Instagram
Link copiato