MotoGP, Agostini: "Marquez più spericolato, audace ed entusiasmante di Rossi"

Il quindici volte iridato ha approfondito le differenze tra il nove volte iridato ed il campione di Cervera

09.11.2024 ( Aggiornata il 09.11.2024 16:48 )

Quando manca ormai pochissimo all'epilogo della stagione 2024 della MotoGP, sono in molti tra piloti illustri e addetti ai lavori ad aver espresso una loro previsione in vista del rush finale tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Su tutti spicca quella del quindici volte campione del mondo Giacomo Agostini, il quale, intervistato dalla testata spagnola "Relevo", ha fornito una sua precisa disamina: "L’autocontrollo di entrambi sarà fondamentale per gestire la tensione. Bagnaia in questo è più esperto mentre Martin è più impulsivo. Queste sono battaglie che entusiasmano sempre i fan. Simili, anche se allo stesso tempo molto diversi, a quelli di Márquez con Rossi o ai miei con Mike Hailwood negli anni Sessanta”. 

Giacomo Agostini: "Marc Marquez è il mio punto debole"

Agostini ha successivamente approfondito proprio la tematica circa il consueto accostamento tra Marc Marquez e Valentino Rossi, la coppia di piloti maggiormente paragonata reciprocamente negli ultimi anni. La leggenda della MV Agusta, che non ha mai nascosto una certa predilizione relativamente alle caratteristiche dello spagnolo, non ha perso tempo per ribadire la sua leggera preferenza: "Marc Marquez è il mio punto debole, perché penso che entusiasmi il pubblico, la gente che va a vedere le gare. È un ragazzo che dà spettacolo e tutti lo adorano, Valentino Rossi è un grande, un pilota astuto, chi vince nove titoli mondiali deve essere dannatamente bravo”.

Il quindici volte iridato ha poi specificato, dall'alto della sua esperienza: "Quando si sono affrontati non avevano la stessa età, uno iniziava, l’altro no e ciò potrebbe aver influito sui risultati finali. Anche se riconosco che anche Rossi ha generato entusiasmo penso che Marc Marquez sia più spericolato e audace. E’ un combattente e alla gente potrebbe piacere di più”. Un atto di riconoscenza importante da parte della leggenda italiana. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi