Si fa sempre più insistente voce che vorrebbe il giapponese come compagno di squadra di Raul Fernandez nel team americano
Si fanno sempre più forti le voci del paddock che vedrebbero AI Ogura passare in MotoGP, nulla di imprevedibile vista l’ottima stagione che sta disputando, il giapponese non debutterà nella top class su una Honda come avrebbe già potuto fare lo scorso anno, ma sull’Aprilia del team Trackhouse Racing.
MOTO2, ONCU ANCORA OUT: SCHROETTER CON IL TEAM AJO ANCHE A SILVERSTONE
Nonostante a parole Miguel Oliveira abbia sempre detto di voler rinnovare, il rapporto tra il pilota portoghese e la squadra americana con buona probabilità terminerà a Valencia, con Miguel che sembra destinato a diventare uno dei piloti del nuovo corso Pramac Yamaha. Al suo posto sull’Aprilia RS-GP del team Trackhouse Racing potrebbe arrivare Ai Ogura. Il giapponese è cresciuto nel motomondiale nei team gestiti direttamente da Honda fino a quest’anno dove passato nel team MT Helmets-MSI si trova in seconda posizione nel mondiale alle spalle del compagno di squadra. Ai Ogura ebbe la possibilità di salire in MotoGP già nel 2023 dopo l’ottima annata del 2022 dove arrivò nel finale di campionato da leader della classifica per poi cadere a Sepang e Valencia lasciando il titolo in mano ad Augusto Fernandez. Il giapponese rifiutò il passaggio sulla RC213V aspettando un momento migliore per la Honda, che però sembra non essere vicino. Così Davide Brivio, sfumato l’accordo con Joe Roberts che sembrava destinato “per bandiera” alla sella Trackhouse, ci riprova e dopo aver lanciato Noriyuki Haga nel WorldSBK scegliendolo nell’ormai lontano 1998 come pilota per il team ufficiale Yamaha, nel 2025 punterà sul pilota giapponese classe 2001.
Link copiato