Gino sugli errori di Jorge: "L'errore è di tutto il team, dovremmo evitare situazioni del genere". Nieto: "Metteremo pressione a Bagnaia"
Gino Borsoi è stato intervistato dal periodico AS, del quale ne riportiamo alcuni interessanti passaggi a seguito della MotoGP di Germania: "Così sono le gare, e certi episodi possono capitare" il riferimento del team manager Prima Pramac va alle cadute di Jorge Martin, tra cui l'errore del Sachsenring "lui e Pecco Bagnaia hanno alzato il livello della competizione, per ritmi elevatissimi e tempi esagerati. DI conseguenza, l'anteriore è sottoposto a sforzi pazzeschi. Il nostro pilota era al limite, ha avuto problemi, è scivolato. In realtà, la colpa è di tutto il team. Avremmo dovuto trovare una soluzione utile a evitare gare buttate via".
Hai visto il Gran Premio MotoGP di Germania? Eccellente, ora guarda anche le pagelle!
Gino ha continuato l'analisi, qui riportata: "Avevamo alcune gare ormai in tasca" effettivamente, Martin si trovava a mezzo passo dal successo "I 30 punti persi per incidenti del genere fanno male, ogni singola lunghezza è cruciale, perchè ci stiamo giocando il mondiale".
Lo spagnolo ha perso la vetta iridata a favor di Bagnaia, ma a Borsoi da fastidio altro: "Avremmo voluto aiutare il nostro pilota, non ci siamo riusciti. Questa è la cosa peggiore. Riguardo al campionato, restano ancora parecchi Gran Premi, la stagione è molto lunga".
Si è aggiunto Fonsi Nieto, a citare Pecco: "Manca tanto alla fine del mondiale, metteremo pressione al nostro rivale. Per quanto riguarda le cadute, tre episodi simili: poca benzina nel serbatoio e gomme in calo di aderenza. Peccato, è andata così".
Link copiato