MotoGP, Bezzecchi saluta il team VR46: “Ogni storia ha una sua fine”

MotoGP, Bezzecchi saluta il team VR46: “Ogni storia ha una sua fine”© Luca Gorini

Marco lascerà la squadra a fine stagione per passare in Aprilia: “Sono stati anni fantastici, in cui ho vissuto ricordi indelebili che porterò sempre con me”

25.06.2024 19:01

Tra i tantissimi movimenti di mercato che hanno scosso la griglia della MotoGP in vista della prossima stagione, uno dei più sorprendenti è certamente quello riguardante Marco Bezzecchi, che nel 2025 affiancherà Jorge Martin nel team ufficiale Aprilia salutando così il team Pertamina Enduro VR46 Racing Team dopo aver corso per la medesima squadra per ben cinque stagioni tra Moto2 e classe regina. Il romagnolo ha perciò deciso di spendere qualche parola per ringraziare la squadra, ricordando alcuni ben momenti passati insieme.

MotoGP, Rivola: "Bez? Ci avevamo già provato 4 anni fa. Con Martin coppia stellare"

Bezzecchi: “Mi sono sempre sentito a casa”


Il Team VR46 è stato importantissimo per me e per la mia carriera, sia dentro che fuori dalla pista, così come lo sono i membri della squadra, da Uccio a Pablo Nieto, passando ovviamente per Valentino Rossi e per tutti coloro che hanno reso speciale quest'avventura”, ha detto Marco con un pizzico di comprensibile emozione. “Sono arrivato qui dopo un anno difficile, ma sono stato accolto al meglio e mi sono sempre sentito a casa, sia nei momenti migliori che in quelli più bui”.

Insieme abbiamo ottenuto tanti risultati importanti e vissuto ricordi indelebili, a partire dal podio in Moto2 a Jerez immediatamente dopo il Covid e dalla prima vittoria nella categoria, fino al passaggio in MotoGP”, prosegue Bez. “Non dimenticherò mai l'istante in cui ho tagliato il traguardo in Argentina nel 2023, che è stato non soltanto il mio primo successo in top class, ma anche il primo per buona parte dello staff della squadra. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo fatto insieme, ma ogni bella storia ha una sua fine e spero che da qui a Valencia si riescano ad ottenere altri bei risultati per salutarci nel migliore dei modi”.

Italia stellare in ETC: Pugliese sfiora il trionfo nel round di Portimao

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi