MotoGP, Martin si è messo Jerez alle spalle, nel mirino c’è Le Mans

MotoGP, Martin si è messo Jerez alle spalle, nel mirino c’è Le Mans© Luca Gorini

Stava svolgendo un’ottima prima parte di campionato lo spagnolo, quando è incappato nel primo errore che vorrà subito riscattare in terra francese

08.05.2024 ( Aggiornata il 08.05.2024 17:23 )

Sei podi su otto gare e un quarto posto come peggior risultato. Questa era la statistica stagionale di Jorge Martin, prima che nel Gran Premio di Spagna cadesse proprio mentre stava dominando la gara. A sensazione avrebbe potuto potrare a casa il quarto successo stagionale o quanto meno un altro risultato degno di nota, e invece ha aggiunto il primo zero al suo palmares proprio mentre sembrava avere tutto sotto controllo. Ora lo sguardo è puntato sul GP di Francia.

MotoGP orari, GP Francia 2024

Nel 2023 era stato competitivo tra le curve francesi


Archiviato l’amaro risultato dell’appuntamento spagnolo, ad attendere Martin c’è Le Mans, dove ha buoni ricordi che risalgono all’anno scorso. Nel 2023 è stato suo il successo della Sprint, per poi concludere in seconda posizione la domenica solo dietro a Marco Bezzecchi. Sulla storica pista francese si presenta da leader in campionato, con la voglia di concretizzare il suo nome al vertice ancora di più e vedere per primo la bandiera a scacchi sia il sabato sia la domenica.

Tanti i rivali in Francia, ma lui ha una motivazione in più 


Viste le qualità messe in mostra finora, ovvero la sua grande velocità e la maturità acquisita dall’esperienza, anche questo fine settimana Martin ce lo aspettiamo a lottare per le posizioni più importanti. Sicuramente dovrà fare i conti con gli altri suoi colleghi in Ducati, e magari anche con le Aprilia e le KTM, ma la sua esplosività alla guida della Desmosedici GP24 del team Pramac è ben nota e la voglia di riscatto sarà una forza in più per raggiungere l’obiettivo: dominare (anche) in Francia.

Calendario MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi