MotoGP Jerez, Quartararo: prima il podio Sprint, poi la doccia fredda

MotoGP Jerez, Quartararo: prima il podio Sprint, poi la doccia fredda© Luca Gorini

Il francese aveva rimontato dal 23° al 3° posto, prima di ricevere una penalità per pressione gomme non conforme

27.04.2024 ( Aggiornata il 27.04.2024 17:44 )

Prima il podio, poi la doccia fredda. La Sprint MotoGP a Jerez aveva regalato una grande soddisfazione a Fabio Quartararo, capace di rimontare dal 23° al 3° posto grazie all’ottimo start e alla velocità mostrata durante la manche breve, ma la penalità di 8 secondi per pressione gomme irregolare lo ha infine relegato alla piazza numero 5 consegnando la medaglia di bronzo a Daniel Pedrosa.

Quartararo, che prestazione a Jerez


Una sanzione che non cancella però la grande prestazione del francese, finalmente tornato a competere per le posizioni che contano. “Partivo dal fondo dello schieramento e quindi è stata una grande gara per me – le parole dell’alfiere Yamahaci sono state tante cadute, è vero, ma è stato bello stare lì davanti e lottare con Dani. L’ultimo giro è stato davvero divertente”.

La chiave del risultato è stata la partenza: “Il mio tempo di reazione al semaforo è stato ottimo, e mi auguro di poter ripetere il medesimo scatto al via del GP domenicale, sarebbe l’ideale per centrare un piazzamento in Top 10 – ancora El Diablo, che ha infine commentato la battaglia dei primi giri – nella Sprint c’erano dei tratti davvero insidiosi e le condizioni erano al limite, ma mi sono esaltato nella lotta dei primi passaggi. Ho utilizzato un set-up differente rispetto alle prove del venerdì, adesso analizzerò i dati assieme alla squadra in vista del Gran Premio. La prestazione del sabato è stata una grande iniezione di fiducia".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi