GP Jerez, Bezzecchi: "Rossi nel box? Meglio anche della fidanzata!"

GP Jerez, Bezzecchi: "Rossi nel box? Meglio anche della fidanzata!"© Mooney VR46

Il riminese ed il suo compagno di squadra, Fabio Di Giannantonio, hanno iniziato al meglio su una delle piste preferite da entrambi

26.04.2024 ( Aggiornata il 26.04.2024 19:14 )

Inizio incoraggiante per il team Pertamina VR46 che a Jerez de la Frontera sembra aver ritrovato le migliori sensazioni auspicate ad inizio anno. Feedback positivi per entrambi i piloti con Fabio Di Giannantonio costantemente nelle zone alte della classifica, salvo poi chiudere a ridosso della top ten in undicesima posizione e con Marco Bezzecchi in grande spolvero autore del quarto miglior tempo. Entrambi i piloti hanno dimostrato segnali incoraggianti tanto in ottica ritmo quanto nel time-attack, mostrando un'incoraggiante crescita sotto il profilo del feeling con la GP23.

GP Jerez, Bagnaia individua i potenziali rivali: "Sono molti i piloti veloci"

Marco Bezzecchi: "Abbiamo compiuto un piccolo step in avanti"

Al termine del venerdì Marco Bezzecchi non ha nascosto la sua soddisfazione per un primo giorno di prove che lascia ben sperare per il futuro: "Primo giorno positivo, sia per il passo gara che per il giro secco, siamo partiti molto meglio rispetto alle gare precedenti. Sul passo gara mi manca forse ancora qualche decimo, però sono veloce e competitivo, sebbene un po' più lento rispetto ai primissimi. Ad ogni modo l'obiettivo era stare nei primi dieci perciò sono contento". 

Il riminese ha analizzato le motivazioni alla base del suo repentino miglioramento: "La pista ha meno grip rispetto alle precedenti e a centro curva questa cosa mi aiuta un po'. Quest'aspetto era il problema maggiore nelle gare di Portimao e di Austin ma a Jerez mi sono subito trovato meglio. Penso di essere a posto anche con le altre parti del setting, in ingresso ed in uscita di curva, quest'oggi abbiamo fatto un piccolo step in avanti, però siamo ancora solo al venerdì". Infine, Bezzecchi ha commentato con il suo solito modo estroso, l'arrivo di Valentino Rossi all'interno del box: "Avere Valentino Rossi dentro al box è anche meglio di avere la fidanzata al box!".

Fabio Di Giannantonio: "Abbiamo un grande potenziale"

Prestazione positiva anche per Fabio Di Giannantonio, protagonista di un venerdì che ha fatto salire le sue quotazioni in vista della gara: "Sono molto contento, stamattina avevo alcuni problemi con la moto ma poi siamo andati in crescendo, il potenziale è altissimo. L'obiettivo della giornata era stare in Q2 e l'abbiamo realizzato, oggi è stato forse uno dei miei migliori venerdì in MotoGP". Anche il pilota romano ha poi commentato l'arrivo di Valentino Rossi al box: "Ho subito pensato di voler fare bella figura quando ho visto Valentino, è bellissimo averlo qui, è un onore avere nel box il più grande di tutti i tempi".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi