MotoGP, Crutchlow: wild card al Mugello, Silverstone e Misano

MotoGP, Crutchlow: wild card al Mugello, Silverstone e Misano© Gorini

Cal correrà con la Yamaha in Italia e nella "sua" inghilterra: l'Union Jack torna in MotoGP

26.04.2024 11:12

Ottime notizie per Yamaha, eccellenti per Cal Crutchlow. La Casa di Iwata continua spedita nel programma di evoluzione della sua M1, avvalendosi del collaudatore inglese, più un corridore che un tester. Infatti, per lui tre wild card nella stagione MotoGP 2024: Mugello, Barcellona e Silverstone.

Crutchlow a Silverstone: pubblico inglese premiato

Il nativo di Coventry, a seguito di una carriera da titolare prestigiosa, si occupa dei collaudi per conto di Yamaha. La M1 "laboratorio" sfrutta le Concessioni, concetto a favorirne la crescita e atto a limitare il gap sofferto rispetto alle rivali europee.

Proprio nel Vecchio Continente, contrariamente alla sola apparizione 2023 completata a Motegi, Cal scenderà in pista con l'occasione di prendere punti: Mugello, dove verranno effettuate preventive sessioni preparative, Misano, tracciato variegato, Silvertsone, circuito amico in ogni senso.

La locandina del Gran Premio di Gran Bretagna ha nello stesso Crutchlow l'icona principale, essendo l'unico rappresentante dell'Union Jack a prendere parte alla classe regina. God Save The Queen e i piloti d'Oltremanica, qualcuno direbbe, e ne abbiamo bisogno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi