Aprilia ufficiale pronta alla MotoGP di Jerez

Aprilia ufficiale pronta alla MotoGP di Jerez© Gorini

Espargarò, Vinales e Savadori: le RS-GP nere saranno tre, con le due "americane" Trackhouse il computo di cinque

24.04.2024 ( Aggiornata il 24.04.2024 16:32 )

Gran Premio MotoGP di Spagna importante e speciale per lo squadrone Aprilia ufficiale. Saranno tre le RS-GP su base nera schierate a Jerez de la Frontera, quarto appuntamento stagionale in cui Lorenzo Savadori affiancherà Aleix Espargarò e Maverick Vinales. Ricordando le quattro cilindri Trackhouse, ammireremo un contingente con prototipi concepiti a Noale di grosso rispetto. 

Leggi anche: Sprazzo o crescita reale? Vinales a Jerez per la conferma definitiva

Gran Premio Spagna MotoGP: le parole dei piloti Aprilia Factory

Cominciamo da Aleix Espargarò, Capitano di Noale: "Jerez è una pista storica" la più antica della MotoGP  "ovviamente molto speciale anche per noi piloti spagnoli. Questo GP è il primo vero test, perché è una pista dove avere un buon setup è fondamentale, dove capisci veramente se la moto va bene o no. Qui scopriremo il reale livello delle moto e dei piloti. Per tutti i piloti spagnoli l'Angel Nieto trattasi di circuito estremamente importante. Sono salito sul podio due anni fa e non vedo l’ora di correre di nuovo lì. Spero che sarà una bella gara per tutti noi in Aprilia”.

Andiamo avanti con Maverick Vinales, dominatore negli USA: "Sono cresciuto sul Circuito di Jerez e ogni volta che ci vado, trovo persone di casa e il mio fan club. Conosco ogni metro di questo circuito. È una pista che mi piace e dove voglio sempre fare bene. il ricordo più bello per me è la mia prima vittoria nel CEV con la mia 125cc. Quest'anno arriveremo al top perché abbiamo una moto che ci permette di essere veloci ovunque Jerez è una pista dove ho sempre fatto bene sarà fantastico correre di nuovo all'Angel Nieto".

Concludiamo per mezzo di Lorenzo Savadori, tester in azione da wild card: "Sarà un fine settimana importante per Aprilia e per me. Correrò con una RS-GP laboratorio, provando diverse nuove soluzioni e saggiando l'efficacia di parti destinata ad Aleix e Maverick. Non vedo l'ora di tornare in MotoGP".






		 			

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi