MotoGP, Vinales in lacrime ad Austin: "Nel 2021 ho pensato al ritiro"

MotoGP, Vinales in lacrime ad Austin: "Nel 2021 ho pensato al ritiro"

Dopo il traguardo del GP delle Americhe, Maverick si è lasciato andare a un pianto liberatorio: "Questi risultati ripagano i miei sforzi"

15.04.2024 ( Aggiornata il 15.04.2024 14:44 )

Maverick Vinales è il nuovo padrone di Austin. L'alfiere Aprilia ha dominato tutto il weekend della classe regina in Texas portandosi a casa pole position, Sprint, warm up e gara lunga, quest'ultima conquistata al culmine di un furiosa rimonta dall'11° posto dopo un contatto al via. Un successo frutto del grande impegno del nativo di Figueres, che dopo il traguardo non ha potuto trattenere l'emozione per quanto ottenuto.

Bagnaia: "Ora devo difendermi, in attesa di attaccare"

La commozione di Vinales


"È stata molto dura arrivare fin qui. Ho sofferto molto e la mia famiglia lo sa bene - ha dichiarato Vinales, in lacrime, ai microfoni di DAZN Spagna - tutto lo sforzo che ho fatto per raggiungere questo obiettivo è stato alla fine ripagato. Sono felice, ho tanta voglia di abbracciare mia moglie e le mie figlie che hanno sofferto insieme a me". 

Maverick, che non vinceva un Gran Premio dal Qatar 2021, ha poi rivelato di aver pensato al ritiro dopo la burrascosa separazione dalla Yamaha avvenuta in quella stessa stagione: "Non sapevo se smettere o continuare a correre, ma ora sono al top e posso dire che la mia esperienza insegna solo una cosa. Non devi mai arrenderti, ma avere fiducia in te stesso e continuare a crescere. Questa è stata un'impresa storica e voglio ringraziare ogni persona che mi ha dato la forza di andare avanti, perché ci sono stati momenti in cui avrei voluto gettare la spugna. Per fortuna ho sempre avuto abbastanza sostegno per continuare a crederci e alzarmi ogni mattina per dare il massimo" la conclusione del numero 12.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi