GP Austin, Marini: “Ho rifatto la stessa gara dell’anno scorso dietro a Rins”

GP Austin, Marini: “Ho rifatto la stessa gara dell’anno scorso dietro a Rins”© Luca Gorini

“Abbiamo la possibilità di fare delle comparazioni per sistemare la moto” spiega il pilota Honda dopo l’ultima posizione nella Sprint texana

14.04.2024 00:49

Sorriso amaro di Luca Marini pensando al 2023, in cui chiuse al secondo posto dietro a Rins, entrambi su selle diverse, e che oggi si sono ritrovati in penultima ed ultima posizione nella Sprint.

Marini e le speranze per il futuro


Nonostante un avvio di stagione decisamente problematico, Luca Marini non perde il buonumore e la speranza in un futuro migliore con la Honda. Di “salvabile” dalla gara Sprint c’è che Yamaha ed Honda sono meno distanti tra di loro, ma sempre a fondo griglia. “Una gara difficile – esordisce Marini – la cosa interessante è che qui l’anno scorso la moto ha vinto e quindi abbiamo tantissime cose da comparare per cercare di capire come sviluppare la moto nei prossimi mesi e risolvere questa situazione. In altre piste la Honda aveva faticato nel 2023 ma qui è stata molto performante, con Rins che addirittura ha vinto. Ho rifatto la stessa gara dietro a Rins, ma l'anno passato eravamo primo e secondo mentre oggi sedicesimo e diciassettesimo.”

Poi aggiunge: “Faremo un test da un’altra parte, non si può fare un test 15 giorni prima della gara sulla stessa pista. Andremo a Barcellona credo, ne parliamo lunedì dopo il weekend.” 

Marini e la situazione drammatica attuale


Luca è l’unica Honda superstite in gara, con Mir e Zarco caduti e Nakagami fuori subito per problemi tecnici. “La situazione è questa: siamo impiccati. Anche quando si è davanti si è sempre impiccati e si porta a casa quello che viene. L’unica cosa importante era raccogliere informazioni, qui è interessante perché abbiamo i dati del 2023 che ci potranno aiutare a capire tante cose. Questo è quello che dobbiamo fare, lavorare bene, stare uniti e cercare di divertirci in quello che facciamo.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi