GP Austin, magro bottino per il team VR46: le parole di Bezzecchi e Di Giannantonio

GP Austin, magro bottino per il team VR46: le parole di Bezzecchi e Di Giannantonio

Il riminese vede il bicchiere mezzo piano, auspicando ad un ritorno deciso verso la competitività del 2023. Il romano si arrende ad un problema tecnico

14.04.2024 ( Aggiornata il 14.04.2024 00:42 )

La stagione 2024 non sembra voler decollare per il team VR46, alle prese ancora una volta con più di una difficoltà. La gara Sprint di Austin ha messo in crisi i due piloti della squadra di Valentino Rossi, con Marco Bezzecchi, solo tredicesimo al traguardo e con Fabio Di Giannatonio, costretto al ritiro nel corso del primo giro a causa di un problema tecnico. Urge al più presto una decisa inversione di marcia per due piloti che non stanno riuscendo a trovare il bandolo della matassa alla GP23, non riuscendo a mostrare, di conseguenza, la stessa competitività evidenziata nella passata annata. Il ritmo gara mostrato da Bezzecchi nella seconda parte di Sprint, rappresenta il buono da cui partire per cercare di avvicinarsi ai primi già nella gara lunga di domani. 

Dopo la Sprint Marquez firmerebbe per il podio: "Non posso ancora vincere"

Marco Bezzecchi: "Voglio tornare veloce come l'anno scorso"

Il riminese ha raccontato la sua gara, condizionata nelle prime battute da un contatto con Alex Marquez: "All'inizio è stato un po' complicato, mi sono trovato imbottigliato e per non prendere Bagnaia mi è venuto addosso Alex Marquez, può succedere. Mi si è rotta una parte di carena e la moto mi tirava verso destra, peccato perchè la partenza era stata buona. Vediamo domani cosa riusciamo a fare, sono stato veloce ad un certo punto, recuperando sul gruppo di Binder e Bastianini, il passo era buono". La tredicesima casella della Sprint non può che evidenziare il calo di prestazioni di Bezzecchi, rispetto alla passata annata: "Il problema fino ad ora è stato partire così indietro, bisogna migliorare in qualifica. Tutto sommato però va bene, siamo fiduciosi per domani. La verità è che non vedo l'ora di tornare ad essere veloce come l'anno scorso".

Fabio Di Giannantonio: "Le moto ufficiali hanno qualcosa in più"

Gara sfortunata per Di Giannantonio, uscito dalla corsa nel corso del primo giro a causa di un guasto tecnico: "C'era tanto fumo ma ancora non sappiamo quale sia stato il problema, stiamo indagando. Stamattina ero abbastanza veloce sul ritmo, non mi sento male in sella alla moto, sono fiducioso per domani, possiamo puntare alla top five, non di più perche le moto ufficiali hanno qualcosa in più. Fino al secondo chilometro della gara stava andando tutto bene, avevo fatto la mia miglior partenza di sempre, poi però ho avuto un problema tecnico. Peccato perchè questa è la terza Sprint con zero punti e inoltre non abbiamo dati per domani, però cerchiamo di prendere il positivo".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi