Jarvis: "Tenere Quartararo in Yamaha non è stato difficilissimo"

Jarvis: "Tenere Quartararo in Yamaha non è stato difficilissimo"© Gorini

INTERVISTA- Lin, Direttore Racing del marchio: "Fabio è giovane, ha tempo, cosa di cui abbiamo bisogno per tornare in alto. Nel 2025 vedrete due M1 in più"

12.04.2024 ( Aggiornata il 12.04.2024 14:40 )

A seguito della permanenza in Yamaha annunciata da Fabio Quartararo, ci siamo rivolti a Lin Jarvis, Direttore Generale Racing del Marchio di Iwata. Ovviamente, la domanda era relativa al dealing (forse) inaspettato, arrivato a precedere la MotoGP delle Americhe: "In quanto brand e team Monster, siamo veramente contenti di continuare col francese per ulteriori due stagioni" biennio 2025-2025 "perché, insieme, abbiamo conquistato il mondiale 2021 e, tra le altre cose, lui ha sempre corso nella classe regina con la M1. Ciò significa che il pilota ha visto i cambiamenti apportati al progetto, nutrendo fiducia per il futuro".

La fiducia di Quarta a Yamaha, e viceversa

Perciò, eccoci alla questione, direttamente: E' stato difficile tenerlo? Il manager olandese ha risposto, sorridendo: "Non moltissimo... più che altro, Fabio ha voluto analizzare la possibilità di vincere ancora con la Yamaha. Ecco, questo sì che sarà complicato".

Cosa vi serve per tornare al vertice?

"Consapevoli che dovremo cambiare tante cose, siamo già sulla strada giusta. Abbiamo bisogno di tempo, ma Quartararo è ancora giovane. Se fosse in un periodo diverso di carriera, ecco, magari sarebbe stato difficile per lui aspettare. L'aspetto maggiormente importante, osservando la situazione dall'interno, è la fiducia che siamo sulla strada giusta per migliorare, per tornare al vertice".

La griglia del prossimo anno chiama due Yamaha aggiuntive: le vedremo?

"Siamo nella seguente fase: Work in progress! L'obiettivo è di schierarle nel 2025: per mezzo di quale team? Non posso dirlo, però è la direzione presa, mica ci tiriamo indietro, anzi..."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi