MotoGP Austin, Bagnaia: "Il mio futuro compagno di box? Per me è uguale"

MotoGP Austin, Bagnaia: "Il mio futuro compagno di box? Per me è uguale"© Luca Gorini

Nella conferenza stampa del giovedì, Pecco ha commentato le voci di mercato che riguardano il team ufficiale Ducati: "Penso solo a me stesso"

11.04.2024 ( Aggiornata il 11.04.2024 22:11 )

Ad Austin per il riscatto. Pecco Bagnaia si presenta ad Austin con la voglia di riprendersi la testa del Mondiale MotoGP conquistata in Qatar e poi persa a Portimao, dove è stato protagonista di uno “zero” nella gara lunga dopo un contatto con Marc Marquez. Il campione del Mondo ha però tanta fiducia nel suo pacchetto, e lo ha dimostrato nella consueta conferenza stampa del giovedì.

MotoGP, Pedro Acosta: "Ad Austin per divertirmi"

Le parole di Bagnaia nel giovedì di Austin


"Austin è una pista che mi piace, sono sempre stato molto competitivo – ha esordito il piemontese – l'anno scorso ero in testa alla gara prima di commettere un errore, ma qui abbiamo lavorato sempre molto bene e questo mi conferisce tanta fiducia”. In Portogallo non tutto era filato per il verso giusto, ora in Texas bisognerà lavorare per ritrovare la velocità espressa in Qatar: “Sarà una pista diversa rispetto al Portogallo, sicuramente dovremo risolvere qualche problema che mi aveva fatto soffrire nell’ultimo Gran Premio. L'obiettivo è tornare competitivi come a Lusail”.

Inevitabile una battuta sulla grande novità delle ultime settimane, ovvero l’operazione che vede Liberty Media acquistare Dorna e la MotoGP. "Dove può migliorare il Motomondiale? Credo che sia molto difficile dirlo, sicuramente questo sport deve diventare più popolare” è l’opinione del pilota ufficiale Ducati. “I Costruttori che partecipano alla Formula 1 sono più popolari e famosi di quelli della MotoGP, ma credo che in Liberty Media abbiano già le idee chiare su ciò che si debba fare. Hanno portato la F1 al punto più alto di sempre, ora lavoreranno su di noi e sono sicuro che faranno altrettanto bene".

Bagnaia ha concluso commentando la situazione del mercato piloti, che secondo i rumors vede Marquez, Bastianini e Martin contendersi la seconda sella all’interno del box Lenovo. “Chi vorrei come compagno nel 2025? Per me è uguale – il commento del numero 1, che non sembra scomporsi di fronte alle voci riguardanti la prossima stagione – io faccio la mia strada e penso a me solo a me stesso. In ogni caso, penso che otterrà il posto chi lo meriterà di più tra Jorge, Marc ed Enea".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi