Anche Honda ha "il display intelligente" ma... ha atteso Ducati

Anche Honda ha "il display intelligente" ma... ha atteso Ducati© Gorini

Contagiri legato alle pressione gomme già in dotazione per la RC213 V, coi tecnici giapponesi hanno preferito che, anzitutto, comparisse sulle Desmosedici

09.04.2024 ( Aggiornata il 09.04.2024 12:44 )

Ricordate il pezzo sul "Display Intelligente" montato dai tecnici Ducati sulle Desmosedici ufficiali? Trattasi di un sistema congeniato per sapere in tempo reale quanti passaggi disponibili completare nel rispetto delle pressioni gomme, per un regolamento sportivo che punisce i trasgressori. 

RC213 V tecnologica, ma in ritardo rispetto alla Desmosedici

Risultati latitanti, però grosso impegno per la Honda Racing Corporation, divisa tra team Repsol e LCR. La quattro cilindri dell'Ala Dorata è definita un "cantiere a cielo aperto", per posizioni di riguardo puntate dopo la pausa estiva. I piloti Luca Marini, Joan Mir, Johann Zarco a Takaaki Nakagami soddisferanno le tempistiche prefissate, oppure dovranno attendere.?

C'è anche la possibilità di risalire la china a precedere Silvertstone, tappa d'agosto e sede di controverifica delle Concessioni. Fa specie, come in tal determinato effort, ingegneri e addetti abbiano atteso la compagine Ducati per varare il "contagiri intelligente", già realizzato, ma tenuto nel garage. Questione di metodo o mera paura che non funzionasse?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi