Martin e Aprilia, insieme in MotoGP: perché no?

Martin e Aprilia, insieme in MotoGP: perché no?© Gorini

Jorge è perentorio: Ducati del team Factory, oppure nuovi lidi. Noale e la RS-GP opzioni fattibili, con l'amicizia di Aleix Espargarò

08.04.2024 ( Aggiornata il 08.04.2024 14:55 )

Osservate lo sguardo di Jorge Martin: sebbene si tratti di fotomontaggio, i suoi occhi scrutano con interesse l'Aprilia, MotoGP oggi prima rivale Ducati. Il pilota Pramac è stato, più volte, chiaro: "A Borgo Panigale devono darmi l'investitura Factory, altrimenti cambio abiti". La vediamo così: il posto nel Levovo ufficiale gli verrà dato in caso di titolo, diversamente sarà dura. Ecco perchè, oltre a fissare l'obiettivo massimo, tiene in considerazione una bella RS-GP.

Honda, Yamaha, KTM e Aprilia: in MotoGP altro non c'è per Martin 

Si fa presto a dare un pilota su una determinata MotoGP. Chi era convinto che Fabio Quartararo fosse divorziato in casa con Yamaha, ha fatto male i conti, perché il contratto rinnovato di due anni dimostra il contrario. Come contraria è l'ipotesi Aprilia, sì discussa, non concretizzata.

Quindi, attenzione a dare Martin in Honda. Le parti hanno parlato ma, tra parole e accordo stipulato, ci passano (per ora): Ducati ufficiale - nelle condizioni di cui sopra - Yamaha - non più M1 Monster Energy, poiché già con Alex Rins - e KTM. RC16 per Jorge? La vediamo difficile, sempre che non ci si metta lo sponsor Red Bull che, presumibilmente, promuoverà Pedro Acosta.

Sicché, cosa manca? Proprio l'Aprilia, da non vedere come ultima ruota del carro, anzi. Si tratterebbe di una scommessa per entrambi: Noale e Jorge. L'amicizia condivisa assieme ad Aleix Espargarò potrebbe aiutare, anche se il catalano raccomando un altro catalano: Maverick Vinales, che sta andando forte. Se la formazione nera resterà tale, Martinator dove andrà?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi