Vinales su Liberty Media: “Interessante la crescita che ne può derivare"

Vinales su Liberty Media: “Interessante la crescita che ne può derivare"

Tra i piloti del CIV che ieri erano in pista a Misano è spuntato lo spagnolo di Aprilia, ospite del team Nuova M2 Aprilia con Bernardi e Cavalieri

05.04.2024 ( Aggiornata il 05.04.2024 12:29 )

Pilota ufficiale Aprilia in MotoGP, Maverick Vinales ieri è volato in Italia in giornata per una sessione di allenamento sul circuito di Misano, dove questo fine settimana inizierà il CIV (ecco gli orari TV dove seguirlo). Lo spagnolo è stato ospite nel box del team Nuova M2 Aprilia insieme a Luca Bernardi e Samuele Cavalieri e ha svolto un lavoro specifico: “In preparazione per la gara di Austin. Dopo Portimao avevo davvero tanta voglia di girare e oggi sono stato in circuito con l'Aprilia RSV4. Mi piace tantissimo lavorare in pista, sulle gomme, prendere un bel grip, trovare un buon feeling. Al momento come Aprilia abbiamo un livello molto alto e ora è il momento di spingere. Bernardi e Cavalieri poi vanno fortissimo”.

Vinales: "C'è un lavoro molto buono da parte della Federazione"

Per prepararsi al meglio ha inserito nella sua routine anche questa giornata: “Mi sono svegliato alle tre, sono salito su un aereo, sono venuto qui a girare e già stasera tornerò a casa. Oltre alla passione, quando davvero vuoi vincere fai qualunque cosa”.

E così ha anche assaggiato l’ambiente del CIV, sottolineando quanto sia importante per i piloti partire dai campionati nazionali: “Sono molto importanti, sia per crescere che per avere le opportunità di fare un salto in avanti. Io ad esempio ho vinto lo spagnolo e l'europeo e questo mi ha aperto le porte del Mondiale. Altrimenti sarebbe stato forse impossibile, la mia famiglia è molto umile. Anche qui c'è un lavoro molto buono da parte della Federazione”.

È fresca la notizia che Liberty Media è avanti con l’acquisizione di Dorna e Vinales la vede come un’operazione positiva: “Può essere un cambiamento molto positivo per la MotoGP. E di grande show. La crescita che può derivare da questa novità può essere molto interessante.

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi