MotoGP-Liberty Media: pare cosa fatta. Annuncio ad Austin?

MotoGP-Liberty Media: pare cosa fatta. Annuncio ad Austin?© Luca Gorini

Dopo le voci insistenti sulla possibile vendita, pare che l’operazione sia agli sgoccioli, tanto che in Texas potrebbe esserci l’ufficialità

28.03.2024 ( Aggiornata il 28.03.2024 11:11 )

Sono settimane ormai che c’è in giro la voce che la MotoGP sarebbe in vendita e che i possibili acquirenti sarebbero davvero tanti, di diversa natura. Tra questi però ne spiccava uno in particolare, ovvero Liberty Media, forse il più probabile agli occhi dei più perché attuale proprietario della Formula 1. E pare proprio che l’acquisto tra Dorna e la società americana sia vicinissimo al lieto fine.

Il sogno di Liberty Media sta per diventare realtà?


La notizia è trapelata proprio ora che la MotoGP affronterà due settimane di pausa, prima di tornare in pista, indovinate dove? In America. Nell’unico appuntamento stagionale che si corre negli Stati Uniti, con più precisione in Texas, dove a questo punto potremmo anche aspettarci l’annuncio ufficiale dalle due parti. Il prezzo stimato sarebbe, come già circolato nelle settimane passate, di 4 miliardi e così facendo Liberty Media avrebbe il monopolio dei due Campionati Mondiali più importanti nel Motorsport.

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi